
Furto nella notte a Baiano: colpita attività commerciale, indagano i Carabinieri
Giugno 25, 2025
Nella notte tra martedì e mercoledì, ignoti malviventi hanno messo a segno un furto ai danni di un’attività commerciale situata nel centro di Baiano. I Carabinieri della locale Compagnia sono intervenuti sul posto subito dopo l’allarme, ma i ladri si erano già dileguati.
Secondo una prima ricostruzione, i malfattori hanno forzato la porta d’ingresso dell’esercizio commerciale, riuscendo a introdursi all’interno. Una volta dentro, hanno sottratto denaro contante e numerose stecche di sigarette. L’azione è durata pochi minuti, al termine dei quali i responsabili si sono dati alla fuga a bordo di un’auto di grossa cilindrata.
Il danno economico subito è attualmente in fase di quantificazione, ma si ipotizza una cifra consistente. Sul caso stanno indagando i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Baiano, che hanno già avviato le acquisizioni delle immagini del sistema di videosorveglianza della zona, nella speranza di ottenere elementi utili per l’identificazione dei responsabili.
Le forze dell’ordine invitano eventuali testimoni o chiunque abbia notato movimenti sospetti a mettersi in contatto con la stazione dei Carabinieri di Baiano.