Futura Company media partner di Casa Sanremo: nasce Futura Hub, il nuovo spazio per brand experience e creatività cross–mediale

Futura Company media partner di Casa Sanremo: nasce Futura Hub, il nuovo spazio per brand experience e creatività cross–mediale

Dicembre 24, 2025 Off Di Rosario Oliva

Creatività, musica e innovazione digitale si incontrano a Casa Sanremo. Futura Company firma un progetto inedito che porta i brand al centro dell’esperienza del Festival.

Futura Company, società specializzata in management, consulenza aziendale e creazione di format, sarà media partner ufficiale di Casa Sanremo, l’area di ospitalità del Festival della Canzone Italiana, con Futura Hub, un innovativo digital hub pensato per unire creatività, musica e contenuti cross–mediali.

All’interno di Casa Sanremo prenderà vita il primo spazio interamente dedicato alle brand experience e alla produzione di contenuti multicanale, concepito come un luogo dinamico di incontro tra aziende, talent, influencer e pubblico. Un progetto che mira a valorizzare la presenza dei brand attraverso format personalizzati e iniziative ad alto impatto comunicativo.

Futura Company ideerà per ciascun cliente progetti su misura, con la possibilità di realizzare corner personalizzati, allestire spazi tailor made, ospitare talent e influencer, organizzare shooting fotografici, interviste esclusive e contenuti live. Un approccio strategico che integra storytelling, intrattenimento e comunicazione digitale, in perfetta sintonia con l’energia del Festival.

A rendere l’esperienza ancora più immersiva sarà il supporto di DoubleDuck, società specializzata in eventi musicali, che curerà la direzione artistica e l’organizzazione degli show. Grazie a questa collaborazione, Futura Hub potrà attivare attività interattive con il pubblico, coniugando l’atmosfera unica di Sanremo a eventi musicali e performance curate in ogni dettaglio. Musica e creatività diventano così il cuore pulsante di un progetto che punta su dinamismo, qualità e professionalità.

«Sono molto felice di questa collaborazione, che mira a consolidare l’attività di sviluppo di format e progetti cross–mediali, da sempre uno dei nostri tratti distintivi», ha dichiarato Valentina Cammarata, Founder & CEO di Futura Management. «Lavorare con una realtà importante come Casa Sanremo ci permette di creare un hub creativo con progettualità su misura per i diversi clienti, dando vita a iniziative ad alto impatto e, grazie anche alla joint venture con DoubleDuck, di aprirci al mondo degli eventi musicali».

Sulla stessa linea Denys Mandaglio, Founder di DoubleDuck, che sottolinea il valore artistico e culturale del progetto: «Entrare a far parte di Casa Sanremo rappresenta per me l’occasione di contribuire a un progetto che da anni valorizza la musica, i talenti e l’eccellenza italiana. Porterò la mia esperienza nella direzione artistica e nello sviluppo creativo per costruire nuove connessioni tra intrattenimento, brand e pubblico, con una visione moderna e internazionale. La musica e l’arte sono ponti capaci di unire mondi diversi e Casa Sanremo è il luogo ideale per dare vita a collaborazioni che lascino un segno concreto nel panorama artistico».

Entusiasta anche Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo, che vede in Futura Hub e DoubleDuck un valore strategico per il futuro della manifestazione: «La presenza a Casa Sanremo di Futura Hub e DoubleDuck rappresenta un valore fondamentale. Casa Sanremo si proietta in modo professionale e di alto livello verso connessioni significative e diversificate, con una nuova apertura al mondo digital e social, ampliando la visibilità e la qualità complessiva dell’evento».

Con Futura Hub, Casa Sanremo rafforza la propria vocazione innovativa, confermandosi non solo come luogo di accoglienza del Festival, ma come laboratorio creativo capace di anticipare nuove forme di comunicazione, intrattenimento e brand engagement.