
Genitori vittime di violenza, 40enne in carcere per aggressione domestica
Maggio 19, 2025Durante il weekend appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno fermato un individuo di Calitri, quarantenne, in quanto ritenuto responsabile di “maltrattamenti in ambito domestico” e di “violazione delle misure restrittive di allontanamento dalla residenza familiare”.
L’uomo, gravato da un anno dal divieto di avvicinamento ai suoi genitori, imposto a seguito di comportamenti violenti nei loro confronti, nella serata di sabato si è introdotto di nascosto nella loro abitazione, motivato dalla necessità di ottenere denaro per l’ennesima volta. Di fronte al diniego dei genitori, l’uomo ha manifestato rabbia, minacciandoli e successivamente aggredendoli. L’intervento celere dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Calitri, che hanno individuato l’aggressore nei pressi dell’abitazione familiare, ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente, bloccando l’uomo non senza difficoltà.
Trasportato in caserma, il quarantenne è stato arrestato. Su ordine della Procura della Repubblica di Avellino, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del processo con rito immediato.
L’immediato ed efficace operato dei militari dell’Arma ha evitato ulteriori conseguenze alle due persone, che sono apparse visibilmente scosse dall’aggressione subita.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino è costantemente impegnato, in alta Irpinia, in attività di prevenzione contro i reati compresi nel “codice rosso”. La priorità è tutelare le vittime e le loro famiglie, pertanto il consiglio rivolto è di contattare tempestivamente il “112”.