Giovane avellinese arrestato: era già indagato per gravi reati contro la persona

Giovane avellinese arrestato: era già indagato per gravi reati contro la persona

Agosto 26, 2025 Off Di Redazione

Nel pomeriggio di venerdì 22 agosto, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Avellino hanno eseguito un provvedimento restrittivo della libertà personale a carico di un giovane residente nel capoluogo irpino.

Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, è ritenuto – allo stato degli atti – responsabile di gravi reati contro la persona.

L’ordinanza, emessa dall’autorità giudiziaria, prevede l’accompagnamento immediato in carcere dell’indagato, che è stato prelevato presso la sua abitazione e trasferito in sicurezza presso la casa circondariale di Bellizzi Irpino. L’operazione si inserisce in un più ampio contesto di controllo del territorio e contrasto alla criminalità, coordinato dalla Procura della Repubblica di Avellino.

Le indagini, avviate già da diverse settimane, hanno portato alla raccolta di elementi ritenuti rilevanti dagli inquirenti, che stanno ora lavorando per ricostruire con precisione il quadro accusatorio. Massimo riserbo, al momento, sui dettagli specifici dei reati contestati, ma fonti investigative parlano di episodi di particolare allarme sociale.

Intanto, le forze di polizia continuano senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati nella città capoluogo e nelle zone limitrofe, in un periodo estivo che ha visto un’intensificazione dei controlli anche in considerazione dell’aumento della presenza turistica.

La Procura fa sapere che l’indagine prosegue e che ulteriori sviluppi potrebbero emergere nei prossimi giorni. Nel frattempo, l’arrestato resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’interrogatorio di garanzia.