GRANDE  PROVA  DELL’AVELLINO  CON  ORZINUOVI

GRANDE PROVA DELL’AVELLINO CON ORZINUOVI

Febbraio 10, 2025 Off Di Antonio Mondo

Avellino Basket vince la gara con Orzinuovi di coach Ciani orchestrando in maniera egregia una pallacanestro di ritmo e aggressività.

Il primo quarto si è vissuto con l’adrenalina dell’equilibrio con gli ospiti quasi sempre in vantaggio, con i due americani Williams e Simmons, autori di 20 punti ciascuno, ma poi subentrato la tecnica e la precisione nel tiro di un funambolico Mussini, la partita è cambiata. Gli uomini di Crotti hanno accumulato anche un vantaggio di 14 punti che ha chiaramente segnato la sorte dei bresciani. Una vittoria conquistata senza affanno, con cinque giocatori in doppia cifra, mostrando una superiorità di energie fisiche e mentali. Riscattata la sconfitta di Udine, i ragazzi di Crotti hanno mostrato personalità pura e una prestazione corale di squadra, che fanno rialzare la testa in prospettiva play-off.

Domenica c’è un impegno severo con Milano, già battuto al Paladelmauro dopo un extra-time, ma i lombardi hanno ripreso a correre e sono certamente un brutto cliente per tutte le formazioni.