Grande rammarico, perdere per un punto

Grande rammarico, perdere per un punto

Settembre 30, 2025 Off Di Antonio Mondo

Avellino Basket-Milano apre i giochi al Paladelmauro, con i milanesi sconfitti in casa per mano del Rimini e con gli irpini vittoriosi a Rieti.

C’è stato un grande spettacolo ma purtroppo la gara si è chiusa con 75-74 per Milano, che ha mostrato una feroce difesa e una grande percentuale nei tiri dall’arco. Irpini, presuntuosi e poco felici nelle realizzazioni, sbagliano conclusione da sotto canestro e ancora poco precisi nei tiri liberi. L’esperienza di Milano, con Alessandro Gentile  e Amato, ha avuto la meglio tenendo la testa per tutta la gara, ma alla fine del quarto tempo gli irpini sono riusciti a sopravanzare, ma l’ultimo tiro a otto secondi dalla fine, Zerini non è riuscito a concludere a canestro decretando la sconfitta.

Partita deludente per gli irpini, specialmente in Chandler e Jurkatamm, le stelle della squadra, che non sono mai entrati in partita. Coach Buscaglia deve gioco forza trovare la quadra con i due giocatori che sono apparsi slegati e discontinui, perdendo palloni e mai concludendo i loro giochi.

Domenica si gioca a Verona che ha ceduto a Cividale per una mangiata di punti. Bisognerà subito trovare il piglio giusto e la cattiveria necessaria per superare gli avversari.