Grave Incidente Stradale sulla SS90: Mortale a Grottaminarda, due Feriti Trasportati in Ospedale

Grave Incidente Stradale sulla SS90: Mortale a Grottaminarda, due Feriti Trasportati in Ospedale

Giugno 24, 2025 Off Di Redazione

Nel primo pomeriggio di oggi, si è verificato un tragico incidente stradale lungo la SS90 var. al km 4, in direzione Ariano Irpino, nei pressi della variante Grotta–Ariano, nel territorio di Grottaminarda.

L’incidente ha coinvolto due autovetture, con un bilancio drammatico: una vittima e due feriti. Alle 14:45 circa, il servizio 118 ha allertato i Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente. Le prime informazioni indicano che una delle due auto, a seguito di un violento impatto, ha preso fuoco. A bordo di questa vettura vi erano una donna di 73 anni e il figlio di 33 anni, mentre l’altra auto ospitava un uomo di 42 anni.

Quando i Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto, hanno trovato tutti i passeggeri già fuori dai veicoli, ma la situazione era critica: la vettura in fiamme necessitava di un rapido intervento per evitare ulteriori danni.

I pompieri hanno immediatamente avviato le operazioni per spegnere l’incendio, ma per la donna di 73 anni non c’è stato nulla da fare: purtroppo, è deceduta poco dopo l’incidente. Il figlio della vittima e l’uomo di 42 anni sono stati trasportati d’urgenza all’Ospedale Moscati di Avellino, dove sono stati sottoposti alle cure necessarie.

Le loro condizioni non sembrano essere gravi, ma i medici stanno monitorando la loro situazione.

Sul posto sono giunti anche tre ambulanze provenienti da Grottaminarda, Frigento e San Nicola Baronia, per garantire il rapido soccorso e il trasporto dei feriti.

La viabilità è stata gestita dalle forze dell’ordine, con il supporto dei Carabinieri delle Stazioni di Ariano Irpino e Grottaminarda, che hanno provveduto a regolare il traffico e a garantire la sicurezza nell’area circostante.

Nel frattempo, il personale ANAS ha preso in carico la gestione della viabilità sulla SS90, provvedendo a ripristinare le condizioni di circolazione. I Vigili del Fuoco, dopo aver messo in sicurezza l’area, hanno concluso le operazioni, consentendo il ritorno alla normalità.L’incidente ha sconvolto la comunità di Grottaminarda, che si trova a fare i conti con questa tragedia. Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, che stanno indagando per capire cosa possa aver causato il violento impatto tra i due veicoli.

La vicenda è un triste promemoria dell’importanza della sicurezza stradale e della necessità di prestare attenzione durante la guida, specialmente su strade ad alto traffico come la SS90.