
Grave incidente sul lavoro a Montefalcione: 50enne colpito dal crollo di un ponteggio mobile
Settembre 4, 2025
Questo pomeriggio, un grave incidente sul lavoro si è verificato in località Toppole San Felice, nel territorio comunale di Montefalcione. Un operaio 50enne del posto è rimasto ferito a seguito del crollo improvviso di un ponteggio mobile all’interno di un cantiere edile.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della locale Stazione, allertati per prestare i primi soccorsi e mettere in sicurezza l’area. L’uomo, colpito dal cedimento della struttura, è stato prontamente assistito dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Moscati” di Avellino. Le sue condizioni sono attualmente al vaglio dei medici.
Presenti anche i tecnici dell’Azienda Sanitaria Locale e gli ispettori dell’Ispettorato del Lavoro di Avellino, che stanno conducendo gli accertamenti necessari per fare piena luce sull’accaduto. Le indagini, tuttora in corso, mirano a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e a verificare l’eventuale presenza di irregolarità nelle misure di sicurezza adottate nel cantiere.
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, richiamando l’urgenza di una maggiore vigilanza e prevenzione nei settori più esposti a rischi.