GROSSI  MOVIMENTI  IN  CASA  AVELLINO

GROSSI MOVIMENTI IN CASA AVELLINO

Giugno 12, 2025 Off Di Antonio Mondo

Passata l’euforia della vittoria, la società si protende sul mercato nell’impresa di catturare tessere per completare il mosaico. Ovviamente la tifoseria, che ha dato l’adesione alla campagna abbonamenti, sottoscrivendo oltre 6000 tessere, pretende puntualmente giocatori di livello: partiamo dal professionismo – dicono -non più dal calcio dilettante. Ci devono essere numeri impressionanti nelle prestazioni della squadra, come i milioni spesi dalla società. Praticamente non serve la sopravvivenza, ma successi con continuità.

Riguardo lo stadio intoppi e pastoie burocratiche e politiche hanno determinato ritardi per il restyling, tanto da prospettare l’esodo nelle prime gare tra i cadetti. I primi 35 giorni sono passati invano, senza nessuna comparsa di attrezzatura allo stadio. Si ricorda che bisognerà completare i lavori entro il 20 luglio per avere l’omologazione da parte della Lega.

Invece prosegue nel migliore dei modi la campagna di rafforzamento con l’ingaggio di Demme, dall’Herta di Berlino (33 anni, ex napoletano )che non vede l’ora di tornare alle falde del Vesuvio, nonostante gli abboccamenti di Genoa e Monza.

Altre trattative sono in corso, con l’accordo tra Biancolino e il manager Aiello, per Pafundi (Udinese ), Vavassori ( Atalanta ),Antonini ( Catanzaro ),Milani ( Lazio ), Partipilo ( Frosinone ). Tutti giocatori di belle speranze che ad Avellino tentano l’esplosione.

Certamente la società si esporrà a grosse spese ma ci sono rientri di capitali con le cessioni, anche dolorose, dei nostri pregiati giocatori: Russo,Panico,Marson,Tribuzzi,Cancellotti,Rocca, Mutanda,Cionek,Zuberek.

Oltre all’interesse per Gyabuaa e Bastoni e i portieri Sassi, Vismara, Daffara, c’è il caso De Cristofaro che in seguito al grave infortunio riportato al ginocchio, sarà abile e arruolabile per fine anno .E’ un giocatore versatile e prezioso in fase di possesso e non possesso del pallone.

Già la prossima settimana ci saranno grosse novità, anche se il mercato apre ufficialmente il primo di luglio.