Guancia Volley Academy, esordio casalingo ad Atripalda: sabato arriva l’Ares Casavatore

Guancia Volley Academy, esordio casalingo ad Atripalda: sabato arriva l’Ares Casavatore

Ottobre 30, 2025 Off Di Redazione

Dopo la battaglia di Ischia, i gialloblù cercano il riscatto davanti al proprio pubblico

Dopo l’esordio esterno sul difficile campo di Ischia, la Guancia Volley Academy è pronta a vivere la sua prima gara casalinga nel campionato di Serie C maschile. L’appuntamento è fissato per sabato 1 novembre alle ore 18:30 presso la palestra “Nicola Adamo” di Via San Giacomo, dove i ragazzi di Coach Modica affronteranno la ASD Ares Casavatore, formazione partenopea tra le più insidiose del girone.

La squadra atripaldese arriva all’incontro dopo la sconfitta al tie-break nella trasferta isolana (3-2 con parziali 25-21, 23-25, 13-25, 25-23, 15-8), una gara combattuta e ricca di emozioni. Nonostante il risultato finale, la prestazione dei gialloblù ha messo in luce diversi aspetti positivi, evidenziando il potenziale e la solidità del gruppo, che lascia ben sperare in vista del prosieguo della stagione.

Lo staff tecnico, analizzando la partita d’esordio, ha sottolineato come la trasferta di Ischia rappresentasse una sfida impegnativa anche dal punto di vista logistico, un fattore che probabilmente metterà in difficoltà molte squadre nel corso del campionato. Ora però l’obiettivo è uno solo: riscattarsi davanti al proprio pubblico.

Il debutto casalingo contro Casavatore diventa così l’occasione ideale per capitan Guancia e compagni di conquistare i primi tre punti stagionali e dare continuità al percorso di crescita intrapreso. Il roster, allestito con cura dalla dirigenza atripaldese, punta a recitare un ruolo da protagonista nel torneo, facendo leva su entusiasmo, coesione e determinazione — le tre parole d’ordine di questa nuova avventura sportiva.

La società chiama a raccolta i tifosi: l’appuntamento di sabato alla “Nicola Adamo” è il primo grande momento per sostenere da vicino la squadra e spingerla verso una pronta reazione. L’atmosfera si preannuncia calda e carica di passione, come solo il pubblico atripaldese sa regalare.