GVA, vittoria all’esordio del girone di ritorno: Ischia piegata a domicilio
Gennaio 15, 2026
Parte nel migliore dei modi il girone di ritorno del campionato di Serie C per la Guancia Volley Academy, che conquista una convincente vittoria esterna superando con un secco 3-0 l’ASD Pallavolo Ischia nella gara valida per la prima giornata.
L’incontro, inizialmente in programma per sabato 10 gennaio, era stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteo che avevano impedito alla formazione irpina di raggiungere l’isola. Il match si è quindi disputato martedì 13 gennaio ad Atripalda, con fischio d’inizio alle 17:30, regalando al pubblico di casa una prestazione solida e autoritaria dei ragazzi guidati da coach Modica.
La Guancia Volley Academy ha preso il controllo della gara sin dalle prime battute, imponendo ritmo e qualità di gioco e chiudendo l’incontro con i parziali di 25-22, 28-26, 25-14, a testimonianza della crescita tecnica e mentale del gruppo.
Sugli scudi lo schiacciatore Guancia, autore di una prova continua e concreta, chiusa con 19 punti, e l’opposto Spera, determinante nei momenti chiave con 17 punti a referto. Ottima anche la regia del palleggiatore De Prisco, lucido e preciso nella distribuzione del gioco, capace di valorizzare al meglio tutti i terminali offensivi.
Nota di merito per il giovane Vittorio Rivellini, che ha risposto presente quando chiamato in causa, dimostrando personalità e maturità nonostante la giovane età e risultando decisivo in diverse fasi del match.
Grazie a questo successo, la Guancia Volley Academy consolida il secondo posto in classifica con 17 punti, in coabitazione con il Pomigliano, confermandosi tra le principali protagoniste del campionato.
Soddisfatto coach Modica, che al termine della gara ha commentato:
“Non vedevamo l’ora di tornare in campo dopo la pausa natalizia. Abbiamo riscattato la sconfitta dell’andata mostrando un gioco diverso e una maggiore maturità. Iniziamo il girone di ritorno con l’obiettivo di limitare gli errori commessi in precedenza per raggiungere il nostro traguardo minimo: la qualificazione ai play off”.
Sulla stessa linea il centrale Vittorio Rivellini:
“Abbiamo affrontato la partita con la giusta concentrazione e ci siamo anche divertiti. Siamo carichi e pronti ad affrontare questo girone di ritorno con la chiara intenzione di migliorare e qualificarci ai play off, per poi giocarci le nostre chance fino in fondo”.
Nel prossimo turno la squadra capitanata da capitan Guancia sarà impegnata in trasferta sul campo dell’ASD Ares Casavatore, attualmente penultima in classifica con 8 punti, in un match da affrontare con la stessa determinazione per continuare la corsa verso le zone alte della graduatoria.


