I Primari del “San Pio” di Benevento a sostegno dell’Azienda e del Direttore Generale

I Primari del “San Pio” di Benevento a sostegno dell’Azienda e del Direttore Generale

Gennaio 15, 2026 Off Di Redazione

I Primari dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “San Pio” di Benevento intervengono con decisione per respingere i recenti attacchi mediatici rivolti all’Azienda e al Direttore Generale Maria Morgante, ritenuti parziali e fuorvianti e tali da alimentare ingiustificati dubbi sulla gestione aziendale e sull’operato del personale sanitario.

Direttori di Dipartimento e Direttori di Unità Operativa ribadiscono unanimemente che il “San Pio” è oggi un’Azienda solida, operativa e affidabile, in grado di garantire cure di qualità grazie alla professionalità, alla dedizione e al senso di responsabilità dei suoi operatori, nonostante le difficoltà strutturali del Servizio Sanitario Nazionale e le carenze della medicina territoriale.

Pur consapevoli delle criticità e dei margini di miglioramento, i Primari sottolineano che queste vengono affrontate quotidianamente con serietà e trasparenza, senza giustificare allarmismi o narrazioni distorte. Dal suo insediamento, l’8 agosto 2022, il Direttore Generale Maria Morgante ha dimostrato competenza e capacità di governo, ottenendo il pieno apprezzamento della dirigenza sanitaria.

La Direzione Strategica ha avviato un percorso di rinnovamento, affrontando la carenza di personale e favorendo l’ingresso di giovani professionisti qualificati, oltre a portare avanti con metodo e visione il progetto del nuovo Pronto Soccorso.

I Primari confermano il pieno sostegno al Direttore Generale e alla Direzione Strategica, ringraziando per il lavoro svolto sul piano umano, organizzativo e tecnologico.