Il Limen Salerno Festival 2025 si presenta alla stampa: al centro il valore dell’errore come rinascita
Giugno 16, 2025
Giovedì 19 giugno, alle ore 10:30, presso la Sala Giunta di Palazzo di Città a Salerno, sarà ufficialmente presentata alla stampa la sesta edizione del Limen Salerno Festival.
Un appuntamento atteso che, anche quest’anno, promette di arricchire il panorama culturale cittadino con tre giorni di arte, musica, workshop e incontri, in programma dal 26 al 28 giugno al Parco dell’Irno.La conferenza stampa sarà un momento di condivisione per illustrare le novità del festival, gli artisti ospiti, le attività laboratoriali e le numerose associazioni locali coinvolte. A prendere la parola saranno gli organizzatori, i partner del progetto e i rappresentanti delle istituzioni. Tra gli interventi attesi, quelli del vicepresidente della Camera di Commercio di Salerno, Giuseppe Gallo, e del sindaco e presidente della Provincia, Vincenzo Napoli, cui spetterà il compito di chiudere i lavori.
Sostenuto dalla Regione Campania attraverso Scabec, e patrocinato dalla Camera di Commercio di Salerno, dalla Provincia e dal Comune di Salerno, oltre che dal Conservatorio “Giuseppe Martucci” e dal Giffoni Film Festival, Limen si conferma come una realtà in continua crescita, capace di attrarre e coinvolgere un pubblico eterogeneo.Il tema scelto per l’edizione 2025 è particolarmente suggestivo: il valore dell’errore come opportunità. Un invito a riflettere sul fallimento non come fine, ma come occasione di apprendimento, cambiamento e rinascita.
Un messaggio potente, in linea con lo spirito resiliente e creativo che anima il festival fin dalla sua nascita.Il Parco dell’Irno diventerà così, per tre giorni, il cuore pulsante della cultura giovane e dell’impegno sociale salernitano, con concerti, mostre, performance, talk e laboratori aperti a tutti. Una celebrazione collettiva del coraggio di ricominciare, dell’imperfezione e della bellezza che può nascere proprio dagli errori.Con Limen, Salerno si conferma laboratorio di idee, crocevia di linguaggi artistici e motore di partecipazione civica.
L’appuntamento, dunque, è per il 19 giugno con la presentazione ufficiale e, a seguire, dal 26 al 28 giugno per vivere il festival nella sua vibrante totalità.


