Il Villaggio di San Nicola, il Natale in fiera a Bari
Novembre 28, 2019La magia e quel fascino capace di emozionare tutti, piccoli e grandi.

Per il secondo anno consecutivo, la Nuova Fiera del Levante ospiterà “Il Villaggio di San Nicola”, il più grande spazio al mondo (oltre 6.000 metri quadrati) ispirato al legame fra San Nicola e il Natale, in cui sarà riservata un’attenzione particolare al mondo delle bambine e dei bambini ed ai valori del Dono, della Solidarietà e del Rispetto reciproco.
Si potranno ascoltare interessanti storie raccontate da elfi, gnomi e giocolieri o partecipare ad attività di gioco e laboratori, e ancora assistere a spettacoli e concerti.
Gli spazi e i percorsi
Nel primo
spazio sarà
riprodotto il mondo
di San Nicola
con la Casa di
Santa Claus, la
Stanza di desideri,
l’Ufficio Postale,
l’angolo del
Baratto dei Giocattoli,
la Piazza delle
Storie e delle
Tradizioni, la
Fabbrica di
Cioccolato
e la Strada dei
Diritti, con
l’animazione di tante associazioni.
Il secondo
ruoterà intorno alla Cucina
del Mondo,
ubicata nei pressi della Piazza dei Popoli, in un caleidoscopio di
profumi,
colori
e culture diverse.
Il terzo sarà riservato alle attività ludiche ed artistiche con la Piazza della Creatività, la Strada delle Arti e dei Talenti e lo spazio a tema medievale.
Il quarto spazio condurrà i visitatori all’Orto fantastico, dove si potrà partecipare ad attività di gruppo e laboratori. Nel quinto si esibiranno gli artisti di strada e saranno messi in scena gli spettacoli, mentre il sesto ospiterà la grande novità di questa edizione: “Dal Mare alle Terre”, uno spazio organizzato con AssoGal Puglia e Gal Ponte Lama pensato per riscoprire e valorizzare le autenticità locali dei paesi europei in cui si venera San Nicola.
I giorni
de “Il
Villaggio di San Nicola” sono: 7 e 8; 13, 14 e 15; 19 e 20
dicembre.
Orario
di apertura:
10.30 – 20.30


