Il Villaggio di San Nicola, il Natale in fiera a Bari

Il Villaggio di San Nicola, il Natale in fiera a Bari

Novembre 28, 2019 Off Di Redazione

La magia e quel fascino capace di emozionare tutti, piccoli e grandi.

Per il secondo anno consecutivo, la Nuova Fiera del Levante ospiterà “Il Villaggio di San Nicola”, il più grande spazio al mondo (oltre 6.000 metri quadrati) ispirato al legame fra San Nicola e il Natale, in cui sarà riservata un’attenzione particolare al mondo delle bambine e dei bambini ed ai valori del Dono, della Solidarietà e del Rispetto reciproco.

Si potranno ascoltare interessanti storie raccontate da elfi, gnomi e giocolieri o partecipare ad attività di gioco e laboratori, e ancora assistere a spettacoli e concerti.

Gli spazi e i percorsi

Nel primo spazio sarà riprodotto il mondo di San Nicola con la Casa di Santa Claus, la Stanza di desideri, l’Ufficio Postale, l’angolo del Baratto dei Giocattoli, la Piazza delle Storie e delle Tradizioni, la Fabbrica di Cioccolato e la Strada dei Diritti, con l’animazione di tante associazioni.
Il secondo ruoterà intorno alla Cucina del Mondo, ubicata nei pressi della Piazza dei Popoli, in un caleidoscopio di profumi, colori e culture diverse.

Il terzo sarà riservato alle attività ludiche ed artistiche con la Piazza della Creatività, la Strada delle Arti e dei Talenti e lo spazio a tema medievale.

Il quarto spazio condurrà i visitatori all’Orto fantastico, dove si potrà partecipare ad attività di gruppo e laboratori. Nel quinto si esibiranno gli artisti di strada e saranno messi in scena gli spettacoli, mentre il sesto ospiterà la grande novità di questa edizione: “Dal Mare alle Terre”, uno spazio organizzato con AssoGal Puglia e Gal Ponte Lama pensato per riscoprire e valorizzare le autenticità locali dei paesi europei in cui si venera San Nicola.

I giorni de “Il Villaggio di San Nicola” sono: 7 e 8; 13, 14 e 15; 19 e 20 dicembre.
Orario di apertura: 10.30 – 20.30