
Impresa Sporting Arechi: un trionfo a Diamante!
Maggio 14, 2025Women Sporting Arechi: il sogno continua con un terzo posto alla Tuttocampo Cup di Diamante
La Women Sporting Arechi di Pellezzano ha scritto una pagina importante della sua storia sportiva conquistando un prestigioso terzo posto alla Tuttocampo Cup di Diamante, nella categoria Open.
Una competizione emozionante e di alto livello, che ha visto sfidarsi alcune delle migliori squadre del Sud Italia, e che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti per il futsal femminile del Mezzogiorno.Nonostante le difficoltà, tra infortuni e assenze, le ragazze hanno affrontato il torneo con soli sette atlete al via. Un vero esempio di determinazione, spirito di gruppo e carattere, che ha permesso loro di trasformare le avversità in forza e coraggio.
Sotto la guida dei tecnici Diego Ricco e Francesco Varriale, le campane hanno iniziato il loro cammino con una sconfitta di misura, 1-2 contro lo Scicli, formazione siciliana coriacea ma non tra le favorite. Tuttavia, questa battuta d’arresto ha acceso la voglia di rivalsa nel team, che ha reagito alla grande con due vittorie convincenti: 5-0 contro il Megara e 3-2 contro l’8 Marzo di Catanzaro. Con questi risultati, lo Sporting Arechi ha chiuso la fase a gironi al quarto posto su dodici squadre, conquistando così il pass per i quarti di finale, in un format che ricorda le Champions League.
Nei quarti, le ragazze hanno affrontato il derby contro la Futura Salerno. Dopo essere state sotto 0-2, hanno dimostrato grande cuore e determinazione, riuscendo a pareggiare nei minuti finali e a vincere ai rigori grazie a una parata decisiva di Laura Prestipino. Un momento di pura emozione!
In semifinale, il sogno si è infranto contro la Polisportiva Baroncino di Pontecagnano Faiano, che poi ha alzato il trofeo. Il risultato finale di 4-0 non rende giustizia allo sforzo delle nostre ragazze, che hanno lottato con tutte le forze finché è stato possibile.La finale per il terzo posto ha visto le campane affrontare l’Albanella. Dopo un 1-1 nei tempi regolamentari, ancora una volta sono stati i calci di rigore a decidere la vincitrice. E anche questa volta, Prestipino si è rivelata l’eroina di giornata, parando due rigori e regalando alla Women Sporting Arechi una storica medaglia di bronzo.
Un risultato che vale doppio, perché permette alla squadra di qualificarsi alle fasi nazionali Csen, in programma a Numana (Ancona) a giugno. Un traguardo che sembrava impossibile all’inizio della stagione e che ora diventa realtà, grazie all’impegno e alla passione di tutte.
Tra le protagoniste di questa cavalcata ci sono state Laura Prestipino, Rosaria Mogano, Marianna De Angelis, Irma Contursi, Jessica Fezza, Barbara D’Ambrosio e Lucy Scelza. Menzione speciale anche per Giulia Abate e Maria Rocco, che, pur costrette a saltare il torneo per infortunio, sono state sempre al fianco delle compagne con il cuore.