In Vino Civitas 2025: il Tempio di Pomona diventa la casa del vino italiano
Ottobre 17, 2025
Per la prima volta, il Tempio di Pomona apre le sue porte a In Vino Civitas, la manifestazione ideata da Createam con CNA e Camera di Commercio di Salerno, in programma dal 18 al 20 ottobre. Oltre 500 etichette da tutte le regioni d’Italia trasformeranno il centro storico in un grande salotto enologico.
“Un luogo simbolo per un evento che cresce ogni anno” ha dichiarato Sergio Casola, presidente di Createam, durante la conferenza stampa di presentazione.
La rassegna si apre con i premi all’EccellenSA: riconoscimenti in ceramica del maestro Lucio Ronca a Villa Russiz, per l’unione tra impresa e solidarietà, e a Villa Montepaldi, per l’innovazione in agricoltura rigenerativa.
Spazio anche a masterclass di prestigio curate da AIS Salerno, con aziende come Inama, Allegrini, Di Meo e Coppo, e a momenti di sensibilizzazione sul consumo consapevole di alcol, con la partecipazione della Polizia Stradale e dell’ASL.
Grazie a partnership con Duomo Travel, Salerno Sacra, Erchemperto e gli aeroporti di Salerno e Napoli, i visitatori potranno scoprire la città con agevolazioni speciali.
“In Vino Civitas non è solo degustazione, ma cultura, territorio e accoglienza” ha concluso Casola.
📍 Tempio di Pomona, Salerno – 18/20 ottobre 2025
🍷 500 etichette – Premi, degustazioni e turismo del vino


