INCENDIO A SAVIGNANO IRPINO, DOMATO ROGO SU TERRENO PRIVATO: NESSUN FERITO

INCENDIO A SAVIGNANO IRPINO, DOMATO ROGO SU TERRENO PRIVATO: NESSUN FERITO

Luglio 2, 2025 Off Di Redazione

Paura a Savignano Irpino nella tarda mattinata di oggi, quando intorno alle ore 13:00 si è sviluppato un incendio all’interno di un terreno di proprietà privata situato in via Cristoforo Colombo. Le fiamme, alimentate probabilmente dalle alte temperature e dalla vegetazione secca, hanno interessato un’area di circa un ettaro.

Fortunatamente, non si registrano feriti. L’incendio è stato prontamente domato grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della locale Stazione, dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, di una squadra della Comunità Montana di Ariano Irpino e dei volontari della Protezione Civile di Savignano Irpino.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse nel primo pomeriggio, evitando che le fiamme potessero estendersi ulteriormente o minacciare abitazioni e altre proprietà vicine. Al momento sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause del rogo, che potrebbero essere riconducibili a fattori accidentali o colposi.

Il Comune invita i cittadini alla massima prudenza, soprattutto in questo periodo estivo in cui il rischio incendi è elevato.