INIZIA  BENE  LA  SERIE  DEGLI  INCONTRI  CON  TARANTO

INIZIA BENE LA SERIE DEGLI INCONTRI CON TARANTO

Maggio 15, 2023 Off Di Antonio Mondo

La IVPC vince il primo incontro, della serie di cinque partite, che dovrà decidere chi andrà a raggiungere l’accesso alla B di Eccellenza nel prossimo anno. L’avversario, il Taranto di Olive, si è prospettato un cliente ostico che ha lottato fino alla fine per evitare di capitolare. I pugliesi sono stati avanti per tre quarti ma solo nel finale la Del.Fes. si è imposta per la migliore organizzazione tecnica.

Coach Crosariol ha ruotato tutti gli effettivi a disposizione per trovare il quintetto giusto per contrastare gli avversari che hanno raggiunto anche un vantaggio di 15 punti.

Probabilmente i ragazzi della IPVC hanno preso sottogamba gli avversari, già sconfitti in campionato in casa e in trasferta, che però si sono dimostrati combattivi e coriacei. Il punteggio finale di 77 a 74 la dice lunga sulla attenzione e il rispetto da porre nelle prossime gare, specialmente quelle da disputare in Puglia. Già domani sera alle 20,30 ci sarà la seconda partita al Paladelmauro e l’auspicio è quello di regolare e tenere a bada gli avversari capaci di tempestare il nostro canestro, con grande percentuale nei tiri oltre l’arco.

La evanescenza e la fragilità della difesa, dimostrata in gara uno, hanno permesso agli avversari di scaldare i muscoli e segnare ad ogni possesso palla. Occorre maggiore dinamismo, tecnica e soprattutto la voglia di organizzare il gioco, cercando il tiro buono.

Bisognerà subito trovare il quintetto giusto, da combattimento, e concentrazione assoluta per un solo obiettivo per non incorrere in spiacevoli risultati e sciupare quanto di buono si è fatto in campionato.