
INIZIA BENE LA SERIE DEGLI INCONTRI CON TARANTO
Maggio 15, 2023La IVPC vince il primo incontro, della serie di cinque partite, che dovrà decidere chi andrà a raggiungere l’accesso alla B di Eccellenza nel prossimo anno. L’avversario, il Taranto di Olive, si è prospettato un cliente ostico che ha lottato fino alla fine per evitare di capitolare. I pugliesi sono stati avanti per tre quarti ma solo nel finale la Del.Fes. si è imposta per la migliore organizzazione tecnica.
Coach Crosariol ha ruotato tutti gli effettivi a disposizione per trovare il quintetto giusto per contrastare gli avversari che hanno raggiunto anche un vantaggio di 15 punti.
Probabilmente i ragazzi della IPVC hanno preso sottogamba gli avversari, già sconfitti in campionato in casa e in trasferta, che però si sono dimostrati combattivi e coriacei. Il punteggio finale di 77 a 74 la dice lunga sulla attenzione e il rispetto da porre nelle prossime gare, specialmente quelle da disputare in Puglia. Già domani sera alle 20,30 ci sarà la seconda partita al Paladelmauro e l’auspicio è quello di regolare e tenere a bada gli avversari capaci di tempestare il nostro canestro, con grande percentuale nei tiri oltre l’arco.
La evanescenza e la fragilità della difesa, dimostrata in gara uno, hanno permesso agli avversari di scaldare i muscoli e segnare ad ogni possesso palla. Occorre maggiore dinamismo, tecnica e soprattutto la voglia di organizzare il gioco, cercando il tiro buono.
Bisognerà subito trovare il quintetto giusto, da combattimento, e concentrazione assoluta per un solo obiettivo per non incorrere in spiacevoli risultati e sciupare quanto di buono si è fatto in campionato.