Inzaghi contrariato, Biancolino soddisfatto: il pareggio del Partenio raccontato dalla sala stampa

Inzaghi contrariato, Biancolino soddisfatto: il pareggio del Partenio raccontato dalla sala stampa

Dicembre 21, 2025 Off Di A.M. FERRANTE

Finisce 2 a 2 la sfida con il Palermo, sebbene l’Avellino, per il gioco espresso, avrebbe meritato di uscire dal campo con l’intera posta in palio. Il 2 a 2 finale premia più il Palermo.
Pippo Inzaghi, Tecnico dei rosa-nero, è visibilmente contrariato e fa una fugace apparizione in sala stampa. Pochissimi minuti, giusto il tempo di affidare ai microfoni le sue considerazioni:
«Penso che potevamo fare qualcosa in più. Per come si era messa la partita dovevamo portarla a casa. Se non fossimo rimasti in dieci molto probabilmente l’avremmo vinta.

Comunque il pareggio è giusto per quello che si è visto in campo. Giocare qui è difficile per tutti: ci ha perso il Monza, ci ha pareggiato il Venezia e sarà difficile per chiunque. Complimenti all’Avellino, che ha fatto un’ottima partita. Noi, dopo tre vittorie, portiamo a casa un punto importante. Ora dobbiamo chiudere bene l’anno sabato contro il Padova».

Ribadendo ancora una volta come il Palermo avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma riconoscendo al tempo stesso il valore degli avversari, Inzaghi lascia la sala stampa spalleggiato dall’addetto stampa del club siciliano.

Poco dopo è il turno di Raffaele Biancolino, che si concede ampiamente alle domande dei giornalisti, rispondendo sempre con grande disponibilità.
«Oggi ho visto ancora una volta la forza del gruppo. Un gruppo sano e importante, composto prima da uomini e poi da calciatori. Anche chi è subentrato, pur non giocando da molto tempo, si è fatto trovare pronto».

Pur non amando soffermarsi sui singoli, Biancolino spende parole di stima per Martin Palumbo:
«Conosciamo tutti le qualità di Palumbo. Io so bene quello che può dare e so anche che può migliorare ancora tanto».

Prima di lasciare la sala stampa, il tecnico biancoverde rivolge gli auguri di Buon Natale a tutti, soprattutto a chi soffre.

A chiudere il giro di interventi è proprio Martin Palumbo, autore del gol del pareggio:
«Quello di oggi per noi è un punto importantissimo». Alla domanda su quale sia il ruolo che predilige, risponde senza esitazioni:
«Mi diverto in ogni posizione del centrocampo e cerco sempre di ripagare la fiducia che mi viene data. Dobbiamo fare punti e risultati».

Anche Palumbo, prima di congedarsi, si unisce agli auguri natalizi, chiudendo una serata intensa e carica di significato per l’Avellino.