
La cattedrale del mare, la nuova serie televisiva
Maggio 19, 2020
Tratto dall’omonimo best seller di Falcones, La cattedrale del mare è una nuova serie televisiva che arriva in prima serata su Canale 5, a partire da martedì 19 maggio 2020. La storia è ambientata nella Barcellona del 1300 e il protagonista, Arnau, è un uomo che dal nulla è riuscito a ottenere tutto quello che voleva.
A interpretare Arnau, il protagonista, è Aitor Luna, attore spagnolo che ha conosciuto la fama grazie alla serie «Los hombres de Paco» dove ha interpretato l’ispettore Gonzalo Montoya. Qui interpreta Arnau Estanyol, un uomo che sin da piccolo è cresciuto soltanto con il padre, Bernat, che gli ha insegnato la dignità degli uomini. Arnau è fedele ai propri principi, conosce la povertà e la sofferenza, ma anche il duro lavoro, e non li dimenticherà neppure quando diventerà ricco e influente.
La trama de La cattedrale del mare
Al suo fianco nel cast vediamo Daniel Grao interpretare Bernat Estanyol, il padre di Arnau, un uomo che viene da una famiglia che ha sempre lavorato le terre del Signore di Bellera. Pablo Derqui invece interpreta Joan Estanyol, il fratellastro di Arnau, adottato quando aveva nove anni dopo la morte della madre. Per evitare di essere perseguitato, Hasat prenderà il nome di Guillem e diventerà il migliore amico di Arnau.
La cattedrale del mare: il cast al femminile
Mar è coraggiosa e generosa, rifiuta le proposte di matrimonio perché è segretamente innamorata di Arnau. Arrogante e sprezzante senza remore, Elionor mostrerà tutto il suo disprezzo per Arnau e proverà invano a rovinargli la vita. Ribelle per natura, Aledis violerà le regole per vivere affondo il suo amore, Arnau è l’uomo che avrebbe voluto sposare e quel sentimento la porterà lontano.
La cattedrale del mare vi aspetta da martedì 19 maggio 2020 in prima serata, ore 21:25 su Canale 5.