
LA DELFES SEMPRE PIU’ GIU’
Dicembre 9, 2021Ancora un flop si è verificato in casa della DelFes, la squadra di basket avellinese, che sta infangando il buon nome della gloriosa Scandone. La formazione irpina ha perduto nella decima partita in quel di Molfetta dopo una gara nel cui finale ha dovuto ingoiare a veleno della sconfitta. Ora le speranze di salvare la squadra si fanno più problematiche e tutti gli sforzi della società, che si è sobbarcato una gravosa spesa per comprare il titolo, dopo la sanguinosa retrocessione dello scorso campionato, vanno in fumo, anche se si è provveduto ad ingaggiare un nuovo allenatore che non si raccapezza in questo bailamme tra giocatori mediocri, privi di personalità e impegno.
La sconfitta è sempre figlia dell’improvvisazione e della incapacità di un parco giocatori scelto alla meno peggio dall’inizio, che ancora oggi non mostra qualità e identità.
Speriamo che, per il secondo anno consecutivo, non si debba ancora contemplare una retrocessione, in un campionato di infima categoria, che demoralizza vieppiù sia il pubblico ( poche anime ) che il nome di una società, che è stata, per venti anni, l’orgoglio del basket dell’Italia meridionale.