La Guancia Volley Academy espugna Monte di Procida: 3-1 esterno e vetta solitaria

La Guancia Volley Academy espugna Monte di Procida: 3-1 esterno e vetta solitaria

Febbraio 3, 2026 Off Di Redazione

La Guancia Volley Academy continua la sua corsa inarrestabile e centra la quarta vittoria consecutiva, imponendosi con autorità sul difficile campo della AASD Monte di Procida. Al termine di una gara intensa e combattuta, gli atripaldesi conquistano tre punti pesantissimi grazie al successo per 3-1, maturato con i parziali di 28-17, 21-25, 25-21, 25-16.

L’approccio alla gara della formazione guidata da coach Modica è subito deciso: nel primo set la Guancia Volley Academy impone ritmo, intensità e grande efficacia offensiva, lasciando poco spazio alle iniziative dei padroni di casa. Monte di Procida, però, non resta a guardare e nel secondo parziale approfitta di un momentaneo calo di concentrazione degli ospiti, riuscendo a riequilibrare il match.

La reazione atripaldese è quella di una squadra matura e consapevole dei propri mezzi. Dal terzo set in poi, la Guancia Volley Academy alza ulteriormente il livello del proprio gioco, mostrando solidità in ricezione, lucidità nella gestione dei palloni e grande incisività in attacco, elementi che risultano determinanti per chiudere l’incontro senza ulteriori tentennamenti.

Prestazione solida e corale per la squadra di coach Modica, con un’ottima distribuzione dei punti. Top scorer dell’incontro è capitan Guancia, autentico leader nei momenti chiave, che chiude la sua prova con 21 punti. Da sottolineare anche l’ottimo contributo del giovane Morrongiello, autore di 17 punti e decisivo soprattutto nella fase centrale della gara.

Grazie a questo successo, la Guancia Volley Academy approfitta del turno di riposo del Volley Volla e, con una gara in più disputata, vola in testa alla classifica in solitaria con 26 punti, due in più proprio sul Volley Volla e tre di vantaggio su Elisa Volley Pomigliano, anch’essa con una partita in meno.

Ora l’attenzione è tutta rivolta al prossimo, attesissimo appuntamento: sabato 7 febbraio alle ore 18:30, presso la Palestra “N. Adamo”, capitan Guancia e compagni ospiteranno proprio l’Elisa Volley Pomigliano nel big match di giornata. Una sfida di fondamentale importanza per difendere la vetta e per riscattare il ko dell’andata, in un confronto che si preannuncia spettacolare e ad altissima intensità.

La strada intrapresa è quella giusta: ora servirà un ulteriore passo da grande squadra, davanti al proprio pubblico, per continuare a sognare in grande.