
La Promessa Mantenuta: Nargi Annuncia il Maxi-Schermo per Sorrento e Avellino
Aprile 19, 2025Maxischermo al Partenio-Lombardi per Sorrento-Avellino: la Curva Sud pronta a esplodere di passione
Avellino, 19 aprile 2025 – Sarà una serata di grande calcio e passione quella in programma oggi allo stadio “Partenio-Lombardi”, dove, a partire dalle 18:30, i tifosi biancoverdi potranno vivere insieme l’attesissimo match tra Sorrento e Avellino, grazie all’allestimento di un maxischermo all’interno dell’impianto di via Zoccolari.
Un’iniziativa resa possibile grazie alla sinergia tra il Comune di Avellino e l’Us Avellino 1912, supportati dal prezioso contributo di realtà imprenditoriali del territorio come Gruppo Alborea, Vemati e Cosmopol. Un lavoro corale che ha permesso di trasformare in realtà il desiderio di tanti supporter che, impossibilitati a seguire la squadra in trasferta, avevano chiesto a gran voce un punto di ritrovo per sostenere i lupi.
Il maxischermo sarà posizionato nella Curva Sud, cuore pulsante del tifo avellinese, che per l’occasione tornerà a vibrare come nelle grandi serate, con ingresso gratuito e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.
«Avevo promesso ai tanti tifosi che ce l’avevano chiesto che avrei fatto tutto il possibile per esaudire il loro desiderio. E così è stato» – ha dichiarato il Sindaco di Avellino, Laura Nargi. – «I supporter che non potranno seguire la squadra in trasferta e che vorranno assistere alla partita direttamente dall’interno della nostra gloriosa Curva Sud, potranno farlo gratuitamente. Insieme ai dirigenti ed al personale del Comune, all’Us Avellino, alla Prefettura ed alla Questura, che ringrazio sentitamente, mi sono impegnata intensamente per questo risultato».
Un’iniziativa che unisce sport, territorio e comunità, portando avanti un’idea di calcio vissuto come festa popolare e condivisione. Il Partenio, anche a distanza, sarà il dodicesimo uomo in campo, pronto a sospingere i lupi verso un traguardo fondamentale.
Appuntamento dunque alle 18:30 nella Curva Sud. Cuore, voce e passione per un’unica fede: forza lupi, forza Avellino!