L’amor che move il sole e le altre stelle. La Parrocchia del SS. Rosario di Montaperto omaggia Dante Alighieri

L’amor che move il sole e le altre stelle. La Parrocchia del SS. Rosario di Montaperto omaggia Dante Alighieri

Agosto 18, 2021 Off Di Redazione

La Parrocchia del Santissimo Rosario di Montaperto, piccola frazione di Montemiletto, giovedì 19 agosto p.v., presenta un ricco programma socio-culturale per omaggiare il Sommo poeta Dante Alighieri nell’anniversario dei settecento anni dalla morte. La manifestazione si svolgerà presso l’Oasi della carità, un parco protetto d’incantevole bellezza ricavato nel cuore della natura.

Lo spirito dell’iniziativa, di alta valenza culturale e aggregativa, nel segno dell’anniversario dantesco, si muove sul sentimento di un nuovo umanesimo che pone al centro Cristo e vuole essere motivo di meditazione, coinvolgimento giovanile per ripartire con animo rinnovato dopo l’ondata nefasta del Covid-19.

Il ricco programma di attività si articolerà intorno all’ultimo verso del XXXIII canto del Paradiso della Divina Commedia, “L’amor che move il sole e le altre stelle”, con riflessioni di autorevoli relatori, attività aggregative, intermezzo musicale e l’intervento dell’Arcivescovo di Benevento Padre Felice Accrocca.

Il parroco, don Pasqualino Lionetti, nel segno di una “Chiesa in uscita”, come testimoniato dal Santo Padre Francesco, apre così nuove strade con creatività e animo caritatevole per annunciare il Vangelo e il Santo Mistero dell’Amore di Dio.

Se le condizioni meteorologiche saranno avverse, la manifestazione si svolgerà in Chiesa.

Mario Baldassarre