L’AVELLINO BASKET UMILIA LA CAPOLISTA PESARO
Gennaio 22, 2026
La squadra di basket cittadina torna in auge battendo la capolista Pesaro in una gara spettacolare e con una differenza di canestri (+ 20 ) che non ammettono riserve sulla vittoria degli irpini.
Sempre in vantaggio, con un Chandler in formato gigante con una messe di realizzazioni e una valutazione superiore a 30 , gli atleti di Di Carlo hanno pressochè umiliato gli ospiti in ogni azione d’attacco e di difesa per la gioia del pubblico amico che si è infiammato per la grande performance dei propri beniamini. Questo team ha grandi potenzialità ma soffre maledettamente in trasferta, contro squadre con poca tecnica ma tanto cuore e agonismo.
Il punteggio finale di 93-73 costituisce una superiorità netta degli avellinesi che però danno luogo di frequente ad altalenanti match, perdendo di vista la possibilità di inserirsi autorevolmente nel discorso promozione attraverso i play-off alla fine del campionato. Atleti di grande spessore tecnico come Chandler, Mussini, Lewis, Grande, Dell’Agnello, spesso in doppia cifra nelle realizzazioni, possono benissimo aspirare a posizioni di prestigio.
Il prossimo impegno ci sarà domenica a Brindisi, che all’andata inesplicabilmente ci condannò alla sconfitta, con un punteggio demoralizzante ( 59-80 ) senza attenuanti.


