L’AVELLINO  BASKET  VINCE  NELL’EXTRA – TIME

L’AVELLINO BASKET VINCE NELL’EXTRA – TIME

Gennaio 12, 2026 Off Di Antonio Mondo

Un’alta vittoria da brividi dell’Avellino, targato Unicusano, quella conquistata contro il Pistoia di Sacripanti dopo un extra-time.

I volubili cestisti di Di Carlo si sono fatti rimontare di 17 punti dai toscani guidati dall’ex Buva che alla prima gara con Pistoia realizza quale top-score 32 punti. Gli irpini devono ringraziare Chandler e Mussini che hanno realizzato rispettivamente 27 e 24 punti se la gara nel primo ed unico tempo supplementare si è risolta a favore dei locali col punteggio di 99-94.

La gara ha mostrato in molto giocatori irpini una condizione fisica approssimata ma sono comunque stati presenti nella disputa della partita. Zerini, Jurkatann, Dell’agnello hanno giocato molto al di sotto delle loro possibilità lasciando ampio spazio ai tiratori toscani che ci hanno trafitto nei tiri da tre punti, operando recuperi prodigiosi.

La gara nei quattro tempi regolari è finita 85 pari ma poi nella coda siamo riusciti a prevalere grazie alle performance dei due migliori nostri atleti: Chandler e Mussini.