L’ENNESIMA SCONFITTA

L’ENNESIMA SCONFITTA

Febbraio 28, 2022 Off Di Antonio Mondo

Ancora una battuta al vuoto per la squadra di basket avellinese che a Salerno rimedia l’ennesima sconfitta per mano della Virtus Arechi. Ormai non fa più notizia la DelFes se non per lo score dei punti incassati, a qualunque latitudine e con qualsiasi avversario.

Ora che la classifica si è fatta drammatica, non c’è nessuno spiraglio per poter alimentare qualche speranza di salvezza a fine torneo.

L’unica chance è ora data dai play-out, dai quali, con autentiche prodezze, che al momento non sono nelle corde dei ragazzi irpini, potrebbe arrivare una salvezza miracolosa.

Dopo tre cambi di allenatori e tanti giocatori alternatisi in formazione, tanto che un porto di mare ne registra in numero minore, la formazione irpina non fa registrare nessun miglioramento tecnico, ma resta sempre alla mercè di qualunque antagonista.

Anche se si sono verificati degli infortuni in seno alla squadra, ormai gli alibi non reggono più perché non è possibile giustificare le sconfitte in serie, con le assenze di questo o quel giocatore. La verità è che si è costruita una squadra con elementi raccogliticci e senza un criterio tecnico, né la lungimiranza per un torneo di avanguardia.