MANDIAMO VIA I SENATORI AFFIDIAMOCI AI GIOVANI
Giugno 13, 2024La disavventura di fine stagione, appena mandata in archivio, non ha smorzato la volontà del Presidente D’Agostino che ha ripetuto a chiare lettere di voler ritentare il prossimo anno a raggiungere la promozione nella serie cadetta..
Le riconferme del Direttore Sportivo Perinetti e dell’allenatore Pazienza sono i primi indizi delle intenzioni della società che ora dovrà meticolosamente andare alla ricerca di qualche nuovo tassello, per rendere questa squadra imbattibile. Basta poco per renderla più competitiva: un portiere, un centrale di difesa e un attaccante capace di sfruttare al meglio le punizioni dal limite.
Svecchiare la squadra è un imperativo della serie C, dove non servono campioni celebrati ma giovani che hanno fame e voglia di mettersi in luce, facendo leva sulle proprie risorse fisiche.
Pazienza non è riuscito a dominare l’organigramma costituito da “senatori “ che imponevano le loro volontà. L’Avellino ha circa 35 giocatori in organico e di questi i più giovani sono andati in prestito a società consorelle per conservare i vari Dall’Oglio, Marconi, Cionek ,Rigione, Varela, Tito e qualche altro “matusa” che hanno deluso le aspettative del tecnico e dei tifosi. La serie C si vince con i giovani, la Juve Stabia di quest’anno docet!


