
MELITO IRPINO – Autobus in fiamme sulla SP 283, intervengono i Vigili del Fuoco: nessun ferito
Maggio 30, 2025Attimi di apprensione nella tarda mattinata di oggi, venerdì 30 maggio, lungo la Strada Provinciale 283 nel territorio comunale di Melito Irpino, dove un autobus in transito ha improvvisamente preso fuoco.
L’allarme è scattato intorno alle 11:38, quando la sala operativa dei Vigili del Fuoco ha ricevuto la segnalazione dalla Polizia Municipale. Immediato l’intervento di una squadra del distaccamento di Grottaminarda, che ha raggiunto il chilometro 1 della SP 283, trovandosi di fronte a un autobus da 20 posti completamente avvolto dalle fiamme.
Il mezzo, privo di passeggeri, era condotto dal solo autista che, accortosi del principio d’incendio, ha tentato senza successo di domare le fiamme con gli estintori in dotazione. L’autobus era in fase di rientro al deposito al momento dell’accaduto.
Fortunatamente, non si registrano feriti. La Polizia Municipale è intervenuta per regolare la viabilità e per gli accertamenti del caso, mentre i Vigili del Fuoco hanno provveduto a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’area, evitando che il rogo potesse propagarsi o causare ulteriori danni.
Ancora in corso le indagini per stabilire le cause dell’incendio. Non si esclude l’ipotesi di un guasto meccanico.