MERCATO  APERTO: ECCO  I  NUOVI  GIOCATORI

MERCATO APERTO: ECCO I NUOVI GIOCATORI

Luglio 4, 2025 Off Di Antonio Mondo

Con l’apertura ufficiale del mercato giocatori si sono consolidate le prime sette operazioni con atleti che faranno bella mostra nella formazione di Biancolino che dal 9 luglio si ritroveranno a Sturno, per i primi approcci con la squadra e i tifosi.

Dopo 4 giorni e esauriti i preparativi di rito, la squadra si trasferirà a Rivisondalo, fino al debutto ufficiale nel torneo Criscitiello, contro il Frosinone, nello stadio della squadra laziale. C’è attesa e curiosità per il restyling del Partenio, oggetto di lavori di completamento, che proseguono con alacrità e accelerazione, per garantire l’esordio nella serie cadetta della formazione di D’Agostino. In bilico la questione della curva Nord, la cui preparazione potrebbe garantire circa 4000 posti in più rispetto a quelli ordinari, fissati sulle 9ooo presenze. La serie di operazioni, nello stadio e nella logistica, potrebbe essere superata attuando degli accorgimenti per smaltire il traffico su via Annarumma, che interessa la strada verso l’ospedale Moscati.

I nuovi giocatori che Aiello ha acquistato , in concordia con Giovanni D’Agostino, figlio del patron Angelo, sono promesse e profili che dovranno garantire un campionato tranquillo, anche se il torneo, specialmente per le neo-promosse, nasconde molte insidie.

I giocatori arrivati sono Justin Kumi del Sassuolo, Emmanuel Gyabuaa dall’Atalanta, Andrea Favilli dal Genoa, Lorenco Simic, difensore centrale, dal Maccabi Haifa, Giovanni Daffara, portiere dalla Juve, Lorenzo Milani (21 anni) e Valerio Crespi (21 anni) dalla Lazio.

Il numero dei nuovi lupi è destinato a salire per le tante trattative incrociate da Aiello che non disdegna di portare in Irpinia Giuseppe Sibilli e Gastone Pereiro, ai quali si è aggiunto Roberto Insigne 31enne del Palermo. Resta anche in piedi la scommessa Bastoni dopo la perdita di Demme che l’Herta di Berlino non ha accettato né la quotazione né la formula del trasferimento. Resta pure aperta sia la questione Cassano ( 21 anni) che Bellich della Juve Stabia.

I giocatori in uscita sono una diecina con Gori che ha giocato in prestito in serie B col Sudtirolo, è attratto da Mimmo Toscano per il suo Catania, Tribuzzi, stimato dal Vicenza e dal Catania, Marson dal Sorrento, Latina e Mantova, Redan vorrebbe rimanere in Olanda o Belgio e Russo e D’Ausilio, confermati ma non sicuri di mantenere il posto in Irpinia.

Bisognerà ancora collocare i vari Sannipoli,Pezzella,Frascatore, Rigione, Cionek, Mutanda,ecc.