Mercato San Severino, torna il “Martedì Latino”: musica caraibica e ingresso gratuito al Bar Mediterraneo
Gennaio 19, 2026
Mercato San Severino si prepara a vivere una nuova serata all’insegna dei ritmi caraibici, della danza e della socialità. Domani sera, martedì 20 gennaio, torna il “Martedì Latino”, appuntamento ormai consolidato e a ingresso gratuito, capace di richiamare appassionati di musica e ballo da tutta la provincia di Salerno e oltre.
L’evento prenderà il via alle ore 21 presso il Bar Mediterraneo di Mercato San Severino. In consolle ci sarà Dj Rov, protagonista di una selezione musicale che spazia tra salsa, bachata e kizomba, generi che continuano a conquistare un pubblico sempre più ampio e trasversale.
La direzione artistica è affidata a Maurizio Bollo, mentre l’organizzazione è curata da Latin Vibes Events, realtà da tempo impegnata nella promozione di eventi inclusivi e accessibili, capaci di creare aggregazione attraverso la musica.
«Abbiamo scelto di mantenere l’ingresso gratuito perché crediamo che la musica e il ballo debbano essere alla portata di tutti», spiega Maurizio Bollo. «Il “Martedì Latino” è uno spazio libero, dove chiunque può entrare, divertirsi e sentirsi parte di una comunità. Nel tempo siamo diventati un punto di riferimento per la comunità caraibica salernitana, campana e del Mezzogiorno d’Italia».
Un valore condiviso anche da Serena Fummo, storica partner di Bollo e anima dell’iniziativa: «L’ingresso libero è un messaggio chiaro: qui contano le persone e l’energia che portano con sé. Il “Martedì Latino” è nato così e così continua a crescere, settimana dopo settimana».
Con la sua formula semplice e vincente, il “Martedì Latino” del Bar Mediterraneo si conferma dunque come un appuntamento fisso per chi ama la cultura caraibica e desidera trascorrere una serata di musica e ballo in un clima accogliente e informale.


