Mirabella Eclano, servizi straordinari dei Carabinieri: tre attività controllate in 24 ore

Mirabella Eclano, servizi straordinari dei Carabinieri: tre attività controllate in 24 ore

Gennaio 20, 2026 Off Di Redazione

Proseguono i controlli a tappeto sul territorio da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, impegnato in una serie di servizi straordinari di prevenzione e controllo disposti in linea con le direttive del Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso.

L’obiettivo è il monitoraggio delle aree e dei comuni ritenuti maggiormente esposti a rischio.

Nel quadro di tali attività, la Compagnia dei Carabinieri di Mirabella Eclano ha coordinato mirati servizi che hanno interessato anche diversi esercizi pubblici. In meno di 24 ore sono state sottoposte a controllo tre attività commerciali.

Nel corso delle verifiche è scattata la segnalazione amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti nei confronti di un uomo di Montefusco, trovato in possesso di una modica quantità di cocaina.

Durante uno dei numerosi posti di controllo, i militari hanno inoltre deferito in stato di libertà un uomo di Gesualdo che, fermato alla guida nonostante la patente gli fosse stata ritirata, ha tentato di eludere i controlli fornendo le generalità del fratello. Il tentativo è stato immediatamente scoperto grazie alla conoscenza del territorio da parte dei Carabinieri. L’uomo dovrà ora rispondere dei reati di guida senza patente e false dichiarazioni sull’identità personale.

Nel corso dell’operazione è stato inoltre notificato un Ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Nola, a una persona residente a Mirabella Eclano, condannata in via definitiva per reati di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività complessiva, che ha visto l’impiego di sei equipaggi, ha consentito di controllare gli occupanti di circa 70 veicoli e di procedere al ritiro di diversi documenti di guida.