MIRACOLOSO  BIASCI  FA  TRE  GOAL  AL  CESENA

MIRACOLOSO BIASCI FA TRE GOAL AL CESENA

Febbraio 2, 2026 Off Di Antonio Mondo

La gara col Cesena è tato un riscatto perfetto per l’Avellino dopo le due sconfitte consecutive. La recuperata credibilità sarà da autostima anche se la squadra rattoppata per le gravi assenze. L’Avellino non ha incantato nella prima parte, però ha concesso quasi nulla agli avversari. I cambi, alla fine della contesa, hanno dato energia alla squadra anche se le difficoltà sono nate dai troppi passaggi sbagliati dai bianco-verdi. Biancolino può essere soddisfatto anche se ci sono i rimpianti per non aver più una classifica brillante dovuto un po’ ai vecchi fantasmi legati agli scontri con squadre di bassa classifica.

“ Si può perdere o vincere, ma mai dobbiamo perdere atteggiamento e mentalità”. Queste le parole del mister che ha buttato nella mischia tutti i giocatori a disposizione per imprimere velocità e positività alle azioni offensive. Ora la situazione di classifica si fa più serena perché c’è quella adrenalina che unita al gioco può produrre le vittorie.

L’uomo chiave dell’Avellino è Biasci ma anche Daffara ha scongiurato il pareggio dei romagnoli con parate prodigiose. Tutti sugli scudi, i difensori in particolare che dovevano non far rimpiangere Simic fuori per squalifica.

L’Avellino va subito a uomo, la gara è fisica ma dopo 7 minuti c’è la rete di Olivieri che cambia la partita. Il piano di Biancolino va subito all’aria e la presenza di Patierno permette solo di contrastare i centrocampisti del Cesena e il suo contributo in attacco è praticamente inefficace, ma c’è un grande Biasci, portentoso e ineguagliabile, che da solo scardina per tre volte la porta del Cesena. L’Avellino ora si allontana dalla zona calda della classifica dopo le due sconfitte patite con Carrarese e Spezia.

Domenica altra partita scorbutica, con il Monza che non demorde per raggiungere la vetta.

Ma l’Avellino, penoso con le piccole, riesce a mostrare gli artigli con le grandi del campionato. Venezia, Palermo, Monza , Modena hanno dovuto segnare il passo nelle gare passate ed ora attendiamo una inversione di comportamento.