Montoro, cambio al vertice della Stazione Carabinieri: il Luogotenente Angelo Iacuzio è il nuovo Comandante

Montoro, cambio al vertice della Stazione Carabinieri: il Luogotenente Angelo Iacuzio è il nuovo Comandante

Novembre 26, 2025 Off Di Redazione

La Stazione Carabinieri di Montoro accoglie un nuovo Comandante: il Luogotenente Angelo Iacuzio, 56 anni, originario di Mercato San Severino, che subentra alla guida del presidio dell’Arma dopo quattro anni di servizio svolti all’interno della stessa struttura con l’incarico di sottordine.

Il Luogotenente Iacuzio vanta un’esperienza consolidata maturata in diverse realtà del Paese. Nel corso della sua carriera ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di Francavilla Fontana, la Stazione di Polignano a Mare, il Nucleo Radiomobile di Rieti e il Comando Stazione di Solofra, prima di approdare a Montoro dove, negli ultimi anni, ha contribuito attivamente alle attività operative e di prossimità.

La sua nomina rappresenta una conferma dell’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel rafforzare la sicurezza e la presenza istituzionale in un territorio ad alta densità abitativa e caratterizzato da esigenze operative significative. Un segnale di continuità e attenzione verso una comunità che negli anni ha potuto contare su un presidio costantemente attivo e vicino ai cittadini.

Il nuovo Comandante ha espresso piena disponibilità a proseguire sulla strada della collaborazione e del dialogo con il territorio:
«Il mio impegno, insieme a quello di tutto il personale della Stazione di Montoro, sarà rivolto a garantire un servizio sempre più efficace, presente e attento alle necessità della comunità», ha dichiarato.

Con il Luogotenente Iacuzio al comando, la Stazione Carabinieri di Montoro si prepara dunque a dare continuità al proprio ruolo di riferimento per la sicurezza locale, rafforzando ulteriormente il legame con la cittadinanza.