MONTORO: FURTI IN CASA, DUE COLPI NELLE ABITAZIONI DELLA FRAZIONE DI SAN PIETRO.

MONTORO: FURTI IN CASA, DUE COLPI NELLE ABITAZIONI DELLA FRAZIONE DI SAN PIETRO.

Febbraio 21, 2022 Off Di Redazione

Serata di fuoco in tema di sicurezza, tra la fine della scorsa settimana, in vari punti del territorio comunale di Montoro, in provincia di Avellino.

La causa sono diversi tentativi di furti in appartamenti, tra quelli denunciati alle forze dell’ordine ed altre segnalazioni raccolte direttamente delle vittime dei raid ladreschi.

La frazione di San Pietro di Montoro è stata colpita, con tentativi di effrazioni e violazioni di domicilio tentate e in qualche caso messe a segno dai topi d’appartamento.

Stessi posti e anche stessi orari, visto che le testimonianze incrociate, narrano di colpi provati tra le 21,30 e le 23,30 di sabato 19 febbraio 2022 e nella stessa fascia oraria in altri giorni della scorsa settimana.

Partiamo da via Roma, nella frazione di San Pietro, appunto, dove, in una abitazione, una cittadina montorese ha rischiato di incrociare i ladri in casa.

Bottino: un colpo lampo ma proficuo, perché hanno rubato tutto l’oro della loro bimba.

Quello che i ladri hanno rubato, però, come al solito, è soprattutto la tranquillità nella propria intimità violata da questi tentativi di furto. Oltre al disordine lasciato nell’appartamento.

Andando ad indagare su qualche possibile avvistamento, anche i vicini delle abitazioni vicine hanno confermato un tentativo di furto al piano di sopra.

L’intervento dei carabinieri è stato super tempestivo e qualche traccia i ladri potrebbero averla lasciata.

Partiranno le denunce e qualcosa potrebbe accadere visto che un’altra banda (o la stessa) la stessa sera intorno alle ore 23,30 aveva messo in atto un altro blitz sempre a San Pietro di Montoro, in via Leone piuttosto distante ma ideale per le vicine vie di fuga, come il torrente Solofrana ormai secco e altre strade.

La spregiudicatezza di questi topi d’appartamento si è superata visto che, sabato scorso, appunto, un’altro appartamento è stato violato. I proprietari erano in casa e sentendo dei rumori sospetti al piano di sotto si sono affacciati non trovando nessuno.

Solo la mattina al risveglio si sono resi conto della porta danneggiata. Sono stati arraffati preziosi, argenteria, computer.

Le forze dell’ordine proveranno a venire a capo dei responsabili. I cittadini, intanto, si sono messi in contatto e stanno spargendo la voce di prestare massima attenzione in tutte le fasce orarie del giorno.