NATALE 2025 – AVELLINO SI ILLUMINA CON LA MUSICA DELLA BANDA DELLA POLIZIA DI STATO            Concerto gratuito al Teatro Carlo Gesualdo – Prenotazione obbligatoria fino al 6 dicembre

NATALE 2025 – AVELLINO SI ILLUMINA CON LA MUSICA DELLA BANDA DELLA POLIZIA DI STATO Concerto gratuito al Teatro Carlo Gesualdo – Prenotazione obbligatoria fino al 6 dicembre

Dicembre 2, 2025 Off Di Redazione

Avellino si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi del calendario natalizio 2025. Nell’ambito del programma di iniziative promosso dal Comune, domenica 7 dicembre 2025 la città accoglierà un doppio evento che darà ufficialmente il via alle festività.

La magia delle luci in Piazza Castello

Si comincerà alle ore 17:30 in Piazza Castello con la tradizionale Cerimonia di accensione delle luminarie natalizie, un momento simbolico che ogni anno richiama famiglie, curiosi e visitatori. L’illuminazione artistica offrirà nuova luce alle vie del centro, segnando l’inizio di un mese ricco di appuntamenti culturali e musicali.

Il Concerto di Natale al Teatro Gesualdo

A seguire, alle ore 18:30, si terrà il prestigioso Concerto di Natale della Banda Musicale della Polizia di Stato presso il Teatro Comunale Carlo Gesualdo.
L’ensemble sarà diretta dal Maestro Maurizio Billi, figura di riferimento nel panorama musicale istituzionale nazionale.

L’evento vedrà la partecipazione del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Vittorio Pisani, mentre la serata sarà presentata dalla rinomata artista Serena Autieri, voce e volto amatissimi dal pubblico italiano.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria

La cittadinanza è calorosamente invitata a partecipare.
L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata esclusivamente online fino al 6 dicembre 2025.

Per riservare il proprio posto è sufficiente accedere al seguente link e seguire la procedura guidata:
👉 https://www.boxol.it/next/it/go2/select-seat/599297/biglietti-concerto-di-natale-della-banda-musicale-della-polizia-di-stato-teatro-carlo-gesualdo-avellino


Il Comune di Avellino invita tutti a prendere parte a questo appuntamento che unisce musica, istituzioni e tradizione, trasformando il cuore della città in un palcoscenico di emozioni festive. Una serata pensata per condividere la bellezza del Natale, nel segno della cultura e della vicinanza alla comunità.