Nino D’Angelo si commuove da Mara Venier

Nino D’Angelo si commuove da Mara Venier

Gennaio 15, 2023 Off Di Redazione

L’artista napoletano quest’oggi ospite nel salotto televisivo di Mara Venier.

Nino D’Angelo è stato l’ospite di Domenica In su Rai 1. Il cantante napoletano nel rispondere alle domande di Mara Venier ha raccontato alcuni aneddoti della sua vita.

L’artista ha parlato della sua più grande passione romantica: la moglie Annamaria. “Sono 43 anni che stiamo insieme” ha spiegato D’Angelo “Eravamo proprio piccoli quando ci siamo conosciuti […] lei aveva 12 anni quando ci siamo conosciuti, e io quasi 18. Lavoravo con il padre di Annamaria, Vincenzo Gallo, che prendeva i ragazzi dalla strada e li portava a casa“. In quel periodo, è nata una storia d’amore con la piccola Annamaria, e Nino aveva già capito che i due si sarebbero sposati.

Me la crescevo: ho detto “Questa è la ragazza della mia vita”. Perché una ragazzina che portava il caffè con la grazia con la quale lo portava lei non esisteva. Io, allora, ero fidanzato con una ragazza che voleva tutto! Se fosse diventata lei mia moglie, avrebbe speso tutti i soldi. Annamaria invece non conosceva proprio i soldi!” ha detto D’Angelo. I due si sono sposati quando lei ha compiuto 18 anni e dopo che i due hanno fatto la “fuitina“, e cioè una pratica che i giovani fidanzati utilizzavano nell’Italia meridionale per convincere i genitori ad autorizzare il matrimonio.

Dopodiché, il cantante dedica a Mara uno spezzone di “Nu Jeans e Na Maglietta“, suo storico capolavoro che l’ha anche portato al successo: “Ho scritto Nu Jeans e Na maglietta in un momento di semplicità”. Lui e la sua amata Annamaria Gallo, a cui la zia Mara ha anche dedicato un toccante filmato, stanno insieme da più di 43 anni: “Siamo scappati e abbiamo portato nostro figlio al nostro matrimonio, nella pancia. Che bella vita che ho avuto! Annamaria non mi ha mollato un secondo!”.

La carriera di Nino D’Angelo: la commozione in diretta a Domenica In

Mara Venier ha, poi, parlato della carriera del cantautore, sin dagli esordi. La conduttrice ha mostrato un video a sorpresa all’artista, girato nel quartiere di San Pietro a Patierno, il quartiere in cui è nato. Il cantante si è emozionato e ha il team di Domenica In e la Venier, abbracciandola forte. Poi, ha ringraziato il pubblico, inginocchiandosi, e gli spettatori l’hanno acclamato. La conduttrice veneziana ha, poi, parlato dell’amicizia che li lega: una grande e lunga amicizia che continua ancora adesso.

I due hanno ricordato anche una festa di compleanno per l’artista, organizzata da Mara Venier, alla quale prese parte anche l’attrice Sophia Loren. Dopo un omaggio alla grande attrice di film capolavoro come La Ciociara, Nino D’Angelo si è esibito sulle note di Senza Giacca e Cravatta, brano che ha portato a Sanremo 1999. Subito dopo, ha cantato altri brani del suo repertorio, con cui ha salutato la conduttrice e i telespettatori.