
Nuovo primario per Microbiologia e Virologia: la dottoressa Rita Greco alla guida dell’UOC dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano
Agosto 26, 2025
Con l’atto deliberativo n. 836 del 1° agosto scorso, l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta ha ufficializzato la nomina della dottoressa Rita Greco come nuova direttrice dell’Unità Operativa Complessa di Microbiologia e Virologia. L’incarico, conferito dall’allora direttore generale Gaetano Gubitosa, avrà una durata di cinque anni.
La nomina arriva al termine di un iter concorsuale avviato con deliberazione n. 265 del 10 marzo 2025, che ha portato alla selezione del nuovo primario attraverso una commissione esaminatrice appositamente nominata con atto n. 690 del 20 giugno. La commissione, al termine delle valutazioni, ha redatto un verbale conclusivo in cui la dottoressa Greco è risultata prima in graduatoria.
Figura di rilievo nel panorama sanitario locale, Rita Greco assume ora la guida di un reparto strategico, tanto più in un’epoca in cui l’importanza della microbiologia e della virologia è emersa in tutta la sua centralità per la salute pubblica. La sua nomina rappresenta un importante tassello nel processo di rafforzamento dell’organico e delle competenze dell’Azienda Ospedaliera casertana.
La direzione generale – che nel frattempo ha visto l’uscita del dottor Gubitosa – prosegue così il percorso di consolidamento dei vertici clinici, puntando sulla meritocrazia e sull’eccellenza professionale per garantire standard assistenziali sempre più elevati.