Nusco – Giovane denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti dopo un incidente nella notte del 19 ottobre

Nusco – Giovane denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti dopo un incidente nella notte del 19 ottobre

Ottobre 29, 2025 Off Di Redazione

A conclusione delle indagini avviate in seguito al sinistro stradale verificatosi nella notte del 19 ottobre scorso a Nusco, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella hanno deferito in stato di libertà un 27enne del luogo per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane avrebbe perso il controllo della propria autovettura mentre percorreva una strada del centro irpino, finendo fuori carreggiata. Nell’incidente sono rimasti feriti sia il conducente che il passeggero, entrambi soccorsi e trasportati all’ospedale “Moscati” di Avellino.

Gli accertamenti tossicologici hanno poi evidenziato la positività del 27enne alla cocaina. Inoltre, le analisi alcolemiche hanno riscontrato un tasso di 0,54 g/l, superiore ai limiti consentiti, segnale di una condizione di alterazione psicofisica al momento dell’impatto.

Alla luce dei risultati, i Carabinieri hanno proceduto con il ritiro immediato della patente di guida e il sequestro dell’autovettura. Il giovane dovrà ora rispondere davanti alle autorità giudiziaria e amministrativa dei reati di guida sotto l’effetto di stupefacenti e guida in stato di ebbrezza.

L’episodio rientra nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione messe in campo quotidianamente dai Carabinieri della Compagnia di Montella, impegnati a contrastare ogni forma di guida pericolosa e a garantire la sicurezza sulle strade dell’Irpinia.