
ORA TOCCA A RASTELLI!
Agosto 28, 2023Ad una favolosa campagna acquisti, nella fase iniziale, si sono aggiunte due perle: Gotti e Armellino, una punta di valore, di scuola fiorentina, lo scorso anno alla scomparsa Reggina e un mediano pluridecorato dal Modena, che porta nella gerla del suo prezioso curriculum le promozioni in cadetteria con le maglie del Monza, Lecce e Modena.
Gotti è candidato, verosimilmente, a prendere il posto di Marconi, qualora l’ex Ascoli dovesse sentire odore di bruciato intorno ed Armellino dovrà sostituire alla meglio Dall’Oglio, claudicante nel rendimento, o forse D’Angelo.
Questo il pensiero di Rastelli: “Meglio da parte della triade, capitanata da Perinetti, non si poteva fare. Sono soddisfatto e felice delle scelte operate dalla società. Ora spetta a me, tecnico riconfermato, con la puzza sotto il naso dai tifosi, dare la giusta qualificazione a questa squadra.” Rastelli sente addosso la pressione dei tifosi e le aspettative della società, ma non si tira indietro: “Dopo la faraonica campagna, siamo in prima fila nei pronostici, però dobbiamo sempre ricordare che nel calcio non esistono partite facili, né risultati scontati. Con questo, non voglio mettere le mani avanti, ma il mio impegno è assoluto, perché conosco l’ambiente e so quali sacrifici ha fatto il Presidente D’Agostino”.
Tutti i giocatori stanno sulla corda, pronti a dare il proprio contributo e nessuno è titolare assoluto della maglia che indossa. Oltre alla formazione presentata nel precampionato, ci sono giocatori di valore che soffrono in panchina, come Rigione, Sgarbi, D’Amico e Sannipoli. Nell’ultima sgambatura proprio Marconi, centravanti chiacchierato, si è dato una scossa, mettendo a segno una tripletta per ribadire l a sua candidatura a fianco di Patierno.
Gli ultimi atti delle trattative preliminari agli esuberi sono sul rettilineo finale e i vari Maisto, Mazzocco, Aya, Kanoute, Trotta, Rizzo e Casarini sono ormai ai saluti.
La vecchia guardia è stata ripulita!
Il primo impegno di campionato ci vede impegnati opposti al Latina, al Partenio, sabato 2 settembre, alle ore 20,30, nella fondata speranza di ripristinare la favolosa “Legge del Partenio”, che tanta gloria ci ha dato nel passato.
C’è entusiasmo intorno alla nuova squadra e alla società e certamente i 4000 abbonati faranno sentire il loro apporto di calore e partecipazione, dopo il rasserenamento di tutte le componenti.