Ospedale di Vallo della Lucania: Le Dimissioni del Primario del Pronto Soccorso Scatenano Polemiche

Ospedale di Vallo della Lucania: Le Dimissioni del Primario del Pronto Soccorso Scatenano Polemiche

Giugno 19, 2025 Off Di Redazione

Crisi Sanitaria al “San Luca”: Si Dimette la Responsabile del Pronto Soccorso, Fratelli d’Italia Attacca la Regione e i Sindaci

Una nuova bufera si abbatte sull’ospedale “San Luca”: la responsabile del Pronto Soccorso ha rassegnato le dimissioni, motivando la scelta con “situazioni poco consone” che sarebbero state avallate dalla direzione sanitaria. Un addio che riaccende i riflettori sull’emergenza sanitaria nel Cilento.

A intervenire con toni durissimi è il coordinatore di Fratelli d’Italia Cilento Nord, nonché consigliere provinciale, Modesto Del Mastro: “Ogni giorno assistiamo a una nuova puntata di questa pantomima. Il ‘San Luca’ non è più un ospedale. Ora, anche i medici se ne vanno, stanchi di un clima divenuto insostenibile”.

Del Mastro denuncia l’assenza delle istituzioni locali e una gestione regionale disastrosa: “La sanità è allo sbando, frutto di politiche miopi. La dimissione della primario del Pronto Soccorso è solo l’ennesimo segnale di un sistema che crolla. E i sindaci? Silenti. Quando c’è da firmare, sono tutti presenti, ma quando c’è da lottare per la salute pubblica, spariscono”.

Il consigliere chiede un cambio di passo immediato: “Basta passerelle. Chi non è in grado di difendere i cittadini, restituisca la fascia tricolore. Serve un piano straordinario per la sanità cilentana: più personale, più servizi, più rispetto. Il tempo è scaduto”.

Un appello che, ad oggi, resta senza risposta, mentre i cittadini assistono impotenti a un progressivo svuotamento delle strutture sanitarie del territorio.