
Partiti da Napoli i Volontari della Croce Rossa Italiana per le Funzioni in Memoria di Papa Francesco
Aprile 25, 2025Questa mattina, un convoglio di volontari della Croce Rossa Italiana ha messo in movimento i propri mezzi, tra cui il veicolo ABZ, per garantire assistenza sanitaria e supporto logistico durante i funerali di Sua Santità Papa Francesco. Le équipe sono partite dalla città partenopea con l’obiettivo di assicurare un dispiegamento efficace e tempestivo nell’ambito delle attività connesse alla commemorazione del Papa.
I volontari saranno a disposizione del coordinamento nazionale della Croce Rossa e della direzione sanitaria, guidata dal Dott. Valerio Mogini, per supportare le operazioni di assistenza durante le celebrazioni. Inoltre, altri volontari provenienti da tutta la Campania stanno raggiungendo Napoli per rafforzare il dispositivo di tutela e assistenza.
Il responsabile regionale della Sala Operativa, Antonio Feola, e il Comitato di Napoli della Croce Rossa, guidato da Gennaro Auriemma, hanno espresso sincera gratitudine per il grande lavoro svolto nelle ultime ore, sottolineando l’importanza della collaborazione e dell’impegno dimostrato da tutti i volontari coinvolti.
Parallelamente, nelle stesse ore, altri volontari, coordinati da Maria Fragkiadaki, sono impegnati nel garantire ulteriori eventi a Napoli e in provincia, assicurando il sostegno alle comunità locali durante questo momento di grande rilevanza per la città e il Paese.
Un applauso e un ringraziamento sincero a tutti i volontari, che con dedizione e professionalità contribuiscono a rendere possibile un momento così importante, con rispetto e vicinanza alla memoria di Papa Francesco.