Pd e M5S, De Luca li accusa: ‘Non sanno fare, O col bicchiere’

Pd e M5S, De Luca li accusa: ‘Non sanno fare, O col bicchiere’

Giugno 3, 2025 Off Di Redazione

De Luca: “La Campania non si può affidare al primo arrivato”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è espresso con fermezza durante un evento a Teverola, dove ha presentato i 156 neo-assunti dell’azienda di trasporto pubblico locale Air Campania, controllata al 100% dalla Regione.

Nel suo intervento, De Luca ha lanciato un messaggio chiaro e deciso: “Sento circolare nomi di persone che non sanno fare neanche la ‘O’ con il bicchiere, ciucci, che non hanno amministrato niente. La Campania non si può affidare al primo arrivato, al primo parcheggiatore abusivo. È una regione difficile da governare, una trincea complicata, e non possiamo scherzare con le questioni interne ai partiti.”

Il governatore ha poi affrontato il tema delle prossime elezioni regionali e delle scelte del Partito Democratico, commentando le recenti manovre a Roma: “Stanno pensando a come distribuire incarichi perché, a quanto pare, non hanno altro da fare. Io ho cercato di spiegare che tutto questo chiacchiericcio ha un punto di obbligo: tutelare gli interessi dei cittadini e dei lavoratori della Campania. Se questa tutela non ci sarà, a partire da me, li manderemo al diavolo e ci presenteremo ai nostri concittadini.”

De Luca ha ribadito con forza l’importanza di difendere il lavoro e la dignità raggiunta in questi anni: “Difenderemo con le unghie e con i denti il lavoro che abbiamo fatto. In politica, significa che la vostra dignità conta più dei partiti. Dipende da noi, dalla nostra dignità e dal vostro spirito di libertà. O andiamo avanti come abbiamo fatto finora, oppure torniamo nella palude.”

Un messaggio deciso, che sottolinea l’impegno del presidente nel tutelare gli interessi della regione e nel mantenere alta la bandiera della dignità e della libertà dei cittadini campani.