Per segnare bisogna tirare in porta

Per segnare bisogna tirare in porta

Marzo 21, 2022 Off Di Antonio Mondo

Come già altre volte, con Monopoli e Foggia, anche col Messina l’Avellino si suicida perdendo punti importanti per la classifica.

Una brutta partita quella di ieri, contro una cenerentola del campionato, la squadra irpina si è fatta imporre il pareggio nei minuti di recupero.

Un attacco spuntato, un centrocampo a 5 si è fatto mettere sotto dai siciliani che hanno dominato in lungo e in largo meritando il pareggio. La difesa ha balbettato più del solito sotto i colpi degli avversari che per fortuna non hanno mai centrato la porta,una sola volta l’ hanno fatto , uccellando in modo ridicolo il deludente Forte.

Come si pensa di vincere le partite senza mai tirare in porta, con giocatori che non sono né carne né pesci. Plescia, Micowscki,Di Gaudio e l’ultimo arrivato Murano oltre a latitare in panchina, non offrono nemmeno il minimo sindacale quando sono chiamati per far riposare i due veri attaccanti della rosa: Maniero e Kanoute.

Ad onor del vero non abbiamo, fino ad ora , avuto il minimo contributo dal nuovo allenatore Gautieri che ha riproposto gli stessi schemi anemici del suo predecessore Braglia.

Il 3-5-2 presentato contro il Messina con uomini spompati fisicamente e senza idee, vivacchiano in campo alla ricerca del colpo della domenica, con poca incisività e tanti passaggi sbagliati alla viva il parroco.

Se questo è il vero Avellino è meglio riporre qualunque sogno di “grandeur “.

Mercoledì un’altra siciliana indigesta si appresta al Partenio, dopo Palermo e Messina, il Catania di Baldini che si è miracolosamente salvato dal fallimento e, nonostante i mancati stipendi da vari mesi, i giocatori si impegnano ogni domenica con orgoglio professionale.

I fischi di ieri a fine gara suonano come allarme per la pattuglia avellinese che si vede strappare anche il secondo posto dal Catanzaro.

E’ un brutto momento per i lupi che dovranno subito invertire la rotta per rispetto dei tifosi, della città e della proprietà.