PERDIFOLK 2025: A Perdifumo torna la rassegna musicale che fa suonare e ridere tutta la Campania

PERDIFOLK 2025: A Perdifumo torna la rassegna musicale che fa suonare e ridere tutta la Campania

Agosto 22, 2025 Off Di Redazione

Venerdì 29 agosto, dalle ore 20:00, a partecipazione libera

Nel cuore del Cilento, tra colline e vicoli antichi, torna PERDIFOLK, la rassegna che da cinque edizioni fa vibrare le piazze di Perdifumo al ritmo della musica e delle risate.

Venerdì 29 agosto 2025, dalle ore 20:00, l’appuntamento è con il Concerto Simultaneo, format unico nel suo genere che trasforma il borgo in un grande palco diffuso, animato da artisti, stand-up comedian e jam session sotto le stelle.

Tra gli ospiti: Tommaso Primo, Lelio Morra, Simone Riva Morabito, Me July, Angela Bri, FRÉ feat. Vittoria, Oyoshe, Domenico Monaco “Il Contastorie”, Carmine Del Grosso, Davide DDL, Raffaele Nolli e molti altri.

Tre le location protagoniste: Piazzale della Posta, Piazza Guglielmini e Piazza del Municipio, per un viaggio sonoro e visivo tra le meraviglie del borgo, con musica dal vivo, comicità tagliente e buon cibo locale. Momento clou: il live a sorpresa dal balcone segreto che si affaccia sulle colline dell’Alto Cilento, con ospiti di rilievo nazionale annunciati solo all’ultimo momento.

Gran finale con jam session in Piazza Centrale, tra freestyle e improvvisazioni, per salutare una serata all’insegna dell’arte condivisa.

L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione su Eventbrite.

PERDIFOLK è organizzato da Pro Loco Perdifumo e Frazioni, con SoundFly Records, Graf srl, Camella srl, Full Heads Records, Acta Progetti, e il patrocinio del Comune di Perdifumo, Parco Nazionale del Cilento e Provincia di Salerno.

Questa edizione è dedicata a Carmine.