
“Premio Caivano”, settima edizione: la luce del territorio che vince sulle ombre
Giugno 18, 2025
Dove c’è oscurità può nascere anche la luce. Parte da questa consapevolezza il “Premio Caivano”, giunto alla sua settima edizione, promosso dall’Associazione “Sveglia Caivano” per raccontare e premiare le eccellenze del territorio nei settori dell’imprenditoria, delle professioni, della cultura, del sociale e dello sport.
L’edizione 2025 del Premio sarà celebrata mercoledì 25 giugno alle ore 20:30 nella suggestiva cornice di Villa Ciprea, con una serata di gala che si preannuncia carica di emozione e orgoglio territoriale. A presentarla saranno Lino D’Angiò e il giornalista Antonio d’Ascoli, mentre l’accompagnamento musicale sarà affidato al noto compositore e chitarrista Antonio Onorato.L’evento è stato illustrato ufficialmente nella Sala Conferenze del Consorzio ASI di Caivano. Durante la conferenza stampa, il presidente Nino Navas ha sottolineato l’importanza di valorizzare il talento locale: “Anche quest’anno sarà un’edizione coinvolgente. Vogliamo puntare anche sui giovani, con il nostro bonus a sostegno della scuola”.
Navas ha poi evidenziato il crescente supporto delle aziende locali: “È un connubio vincente tra cultura e imprenditoria che continua a dare frutti concreti”.
Parole cariche di entusiasmo anche da parte di Lino D’Angiò, che ha definito il Premio “lo scudetto della Campania” aggiungendo: “Ora siete pronti per la Champions League. È un onore raccontare una realtà diversa, fatta di impegno e speranza, che troppo spesso viene oscurata dalle cronache negative”.
Un messaggio chiaro, quello del “Premio Caivano”: dove ci sono radici forti, visione e passione, può nascere futuro.