Quando Napoli si vuole cambiare con la Musica.. Semplicemente una voce napoletana..

Quando Napoli si vuole cambiare con la Musica.. Semplicemente una voce napoletana..

Aprile 14, 2020 Off Di Redazione

Spazio ai giovani artisti che hanno deciso di tuffarsi nel mondo della musica: Punta L’obbiettivo cercherà di promuovere il lavoro di cantanti e musicisti emergenti con il proposito di lanciare in rete nuove proposte e novità discografiche.

Cosimo LIVELLO ALTO : “ Fiero di aver superato i miei limiti “

Intervista al giovane Cosimo di Livello Alto di Napoli, che si affaccia al mondo discografico con il brano intitolato ” ‘E Vele Senza Nu’ Mare ” COSIMO”, meglio conosciuto con lo pseudonimo di  Livello Alto il suo Brand , è una delle promesse mantenute della nuova scena napoletana melodica . Lui canta la vita vissuta e corrente, lui tocca il cuore di una Napoli diversa, abbandonata riferendosi nel suo brano al quartiere “le vele”.

Intervista al giovane Cosimo , con il brano intitolato “ ‘E Vele Senza Nu’ Mare ”

Cosimo Merolla , meglio conosciuto con lo pseudonimo di  Livello Alto, è una delle promesse della nuova scena melodica napoletana . Il suo brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali anche su YouTube , un lavoro che sottolinea la sua evoluzione artistica.

Cosa ti rende più fiero di questo progetto?

Mi rende fiero l’essere riuscito ad arrivare dove ancora non ero riuscito ad arrivare, l’aver superato dei miei limiti, l’aver perseguito il proprio obiettivo ed essere pronto ad inseguire un altro.

Hai altre passioni oltre la musica?

Di passioni ne ho tante, ti citerei il calcio, in assoluto, tifo per il Napoli . Infatti ci è venuta l’idea di utilizzare sui social le figurine dei calciatori per annunciare gli ospiti e i collaboratori di questo disco. Ho trovato divertente questa scelta, per sentirci in qualche modo uniti e trasmettere un senso di squadra e di unione, visto il periodaccio penso che sia importante sottolineare questo aspetto.

A proposito dell’emergenza Coronavirus, che ruolo può avere la musica in questa delicata situazione?

La musica è uno sfogo, oltre che una compagnia. Mentre ascolti una canzone puoi chiudere gli occhi e immaginare di essere chissà dove, secondo me questo è importantissimo, soprattutto in questo momento.

Quali sono i tuoi obiettivi e i tuoi buoni propositi per il futuro?

Spero sempre di continuare a piacere alla gente, di proseguire per la mia strada cercando di migliorarmi il più possibile.

Ti piacerebbe realizzare un altro brano ?

Ma sì, perché no? Certo proponendo me stesso, raccontando la mia gente, il mio popolo di Napoli, sicuramente con qualcosa di diverso. Anche a livello di tematiche, proporrei il mio mondo. Ecco, penso che anche io potrei portare me stesso, la mia sensibilità e la mia grinta su un palco.

Un giorno dall´alto del tetto della Vela rossa mentre riparava un´antenna si soffermó a guardare per la prima volta il panorama dall´alto e pensó che se ci fosse stato il mare tutto sarebbe stato diverso, il quartiere e la sua gente che forse avrebbero avuto piú rispetto da parte di tutti. Non sarebbe stato piú solo ” GOMORRA “, ma un posto diverso di un ALTRO LIVELLO. Decise di fare qualcosa e stampó la sua prima maglietta”LIVELLO ALTO” e da allora inizió la storia di questo BRAND. Deciso a portare avanti quel sogno di scugnizzo scrisse anche il libro “E Vele senza nu mare” per lasciare alla gente un segno duraturo.

Ascoltiamolo….