Quinta vittoria consecutiva per la Guancia Volley Academy: Pomigliano ko 3-0 nel big match

Quinta vittoria consecutiva per la Guancia Volley Academy: Pomigliano ko 3-0 nel big match

Febbraio 11, 2026 Off Di Redazione

La Guancia Volley Academy cala il pokerissimo e conquista la quinta vittoria consecutiva superando con un netto 3-0 l’Elisa Volley Pomigliano nel big match casalingo.

Un successo pesante, maturato al termine di una gara intensa ed emozionante, chiusa con i parziali di 25-23, 34-32, 25-16.

Il primo set è stato equilibrato e combattuto, con le due squadre a fronteggiarsi punto a punto. A rompere l’equilibrio è stata la maggiore lucidità dei padroni di casa nei momenti decisivi, capaci di chiudere 25-23. Nel secondo parziale la partita ha vissuto il momento più delicato per gli atripaldesi: l’infortunio del palleggiatore titolare De Prisco ha rischiato di cambiare l’inerzia dell’incontro.

Coach Modica, però, ha trovato una risposta straordinaria nel giovanissimo Christian Converso. Il classe 2010 irpino, appena quindicenne, ha preso in mano la regia con personalità e sangue freddo, dimostrando una maturità sorprendente. La sua prestazione, lucida e coraggiosa, lo ha consacrato tra i protagonisti assoluti della serata, confermando il suo valore già riconosciuto a livello regionale e ribadendo la qualità del settore giovanile dell’Academy.

Il secondo set è stato una vera battaglia, chiusa solo ai vantaggi sul 34-32 dopo scambi lunghissimi e grande tensione agonistica. Una volta conquistato il doppio vantaggio, la Guancia Volley Academy ha preso definitivamente il controllo della gara, dominando il terzo set (25-16) con determinazione e solidità.

Top scorer dell’incontro il capitano Antonio Guancia con 17 punti, seguito dall’opposto Spera con 15, entrambi decisivi nei momenti chiave del match.

Grazie a questo successo, la formazione atripaldese sale a quota 29 punti in classifica, staccando proprio Pomigliano fermo a 23 e consolidando la vetta, seppur con una gara in più disputata.

Il prossimo appuntamento si preannuncia decisivo: sabato 14 febbraio alle ore 18:30 la Guancia Volley Academy sarà ospite del Volla, attuale seconda in classifica con una partita in meno.

Una sfida che potrebbe valere il primato e che promette spettacolo in un campionato sempre più avvincente.