REGIONE CAMPANIA – BRADISISMO,  COMPLETA AREA ACCOGLIENZA VIA TERRACINA

REGIONE CAMPANIA – BRADISISMO, COMPLETA AREA ACCOGLIENZA VIA TERRACINA

Marzo 24, 2025 Off Di Redazione

DISPONIBILI PRESIDIO ASL NAPOLI1 CENTRO, 50 POSTI LETTO, SERVIZIO “BABY CARE” e “ANIMALI DA AFFEZIONE” PREDISPOSTI DALLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE

La Regione Campania, nell’ambito delle operazioni collegate all’attivazione del Servizio nazionale della Protezione Civile per il fenomeno del bradisismo nell’area flegrea, a sostegno del Comune di Napoli, ha ultimato l’allestimento dell’Area di Accoglienza di via Terracina n. 220 (di fronte all’ospedale San Paolo). Ciò è avvenuto grazie all’installazione di una tendostruttura di 180 metri quadrati da parte della Protezione Civile regionale, affiancata da un presidio sanitario realizzato dall’ASL NAPOLI1 CENTRO.

La struttura modulare con tetto impermeabile, fornita dal Dipartimento nazionale e capace di accogliere 50 persone in caso di bisogno, è stata realizzata dalla Protezione civile regionale con il supporto di 30 operatori di SMA Campania. La tendostruttura, dotata di pavimentazione in legno rivestita, è riscaldata e provvista di un gruppo elettrogeno per l’alimentazione elettrica.

Per garantire un’adeguata illuminazione dell’area, è stata montata anche una torre-faro. La Protezione civile regionale ha consegnato al Comune di Napoli 50 lettini completi di reti, materassi, lenzuola, coperte, cuscini e federe.

È presente il punto di prima accoglienza sanitaria dell’ASL Napoli1 Centro, con due ambulatori e un’ambulanza pronta a partire, anche in considerazione della vicinanza all’ospedale San Paolo.